Dal 17 al 25 settembre la VI edizione del Roma Creative Contest – Festival Internazionale di Cortometraggi, offrirà giornate ricche di concorsi, workshops, incontri, anteprime, mostre ed ospiti illustri.
La VI edizione del RCC, promosso e organizzato da Image Hunters con la Presidenza onoraria del premio Oscar™ Giuseppe Tornatore, prenderà ufficialmente il via sabato 17 settembre, con un Open Day ricco di attività culturali legate al mondo del cinema italiano e internazionale al MAXXI – Museo nazionale delle arti del XIX secolo.

Migliaia di spettatori hanno partecipato alla passata edizione e quest’anno il programma si arricchisce di ulteriori appuntamenti che non deluderanno i cinefili più esigenti. “Un Festival che sia per i partecipanti concreta e reale occasione di crescita, premiando i vincitori con incentivi di produzione utili a realizzare nuovi progetti e distribuendo poi i loro lavori in un network internazionale che cresce di anno in anno” dichiarano i tre direttori artistici Brando Bartoleschi, Lorenzo Di Nola e Raffaele Inno, affiancati da uno staff di giovanissimi professionisti del cinema.

Presidente di Giuria per l’edizione 2016 è il regista e produttore Gabriele Mainetti, affiancato da Laura Delli Colli, Massimiliano Bruno, Nicola Guaglianone e Adriano Giannini.

Il Festival si terrà a Roma.

Ecco il programma ufficiale!

PIEGHEVOLE

 

Inoltre :

| MAXXI – 21 Settembre 2016

ore 16,00 – 19,00 | Pitch in the Day – Autori Emergenti e Produttori Cinematografici in connessione
ll Pitch in the Day si rivolge ad autori emergenti che avranno la possibilità di presentare il proprio soggetto cinematografico alle più eccelse e attive produzioni italiane. Saranno presenti: Cattleya (Gomorra La Serie, Suburra, La Nostra Vita, ecc.), Cinemaundici (Anime Nere, Assolo, La Bellezza del Somaro, ecc.), Indiana Production Company (Il Capitale Umano, Alaska, ecc.), Kimera Film (Non Essere Cattivo, Et in Terra Pax, ecc.), Lotus Production (Perfetti Sconosciuti, Tutta colpa di Freud, ecc.), Paco Cinematografica (La Migliore Offerta, La Corrispondenza, Basilicata Coast to Coast, ecc.), Gianluca Arcopinto (La Mia Classe, L’Amministratore, ecc.), One More Pictures (In Fondo al Bosco, Neverlake, ecc.), e tanti altri.

 


Il 18 e 23 settembre il Roma Creative Contest si sposterà al Teatro Vittoria per le proiezioni dei titoli in concorso e le anteprime dei corti fuori concorso Manhunt di B. Bartoleschi, Ratzinger vuole tornare di V. Vestoso e How to save your darling di L. Caggiano.


Il 25 settembre il teatro ospiterà la serata di chiusura con le premiazioni dei vincitori delle diverse categorie in concorso, che si porteranno a casa i famigerati Stanley e i numerosi premi messi a disposizione (50.000 € distribuiti su ben 13 premi diversi e 6 sezioni competitive).