L’Associazione Culturale “Images Hunters” in collaborazione con il Teatro Vittoria di Roma, col patrocinio della Commissione Europea, presenta la terza edizione nazionale e internazionale del concorso di cortometraggi Roma Creative Contest – Short Film Festival.
Dopo le prime due edizioni che hanno raccolto oltre 4000 spettatori nella splendida cornice del Teatro Vittoria, il Roma Creative Contest ritorna con quattro serate (15-22-29 settembre e 6 ottobre) all’insegna del giovane cinema indipendente. Con la prima edizione del 2011 il Festival si è presentato all’ambiente cinematografico nazionale come luogo di incontro per i giovani registi, professionisti del settore e appassionati, ottenendo un riscontro entusiasta da parte di partecipanti, pubblico e media. La seconda edizione del 2012 ha aperto le porte al resto del mondo con una sezione internazionale dedicata ai corti di animazione e ha confermato il successo dell’evento. La terza edizione del 2013 oltre a riconfermare le sezioni degli anni passati allarga il suo sguardo al mondo del web inaugurando una nuova sezione competitiva dedicata alle web series.

Il cortometraggio rappresenta oggi la forma più libera di espressione artistica nell’audiovisivo in quanto non destinato ad una distribuzione di tipo commerciale e quindi non sottoposto a vincoli creativi. Ciò fa dei cortometraggi la rivelazione autentica della visione dei loro autori.
Il Roma Creative Contest è creatività e spettacolo: una realtà giovane che vuole recuperare la capacità di stupire e stupirsi. Un festival-laboratorio aperto alla sperimentazione, all’underground, alle nuove tecnologie e alla commistione tra le diverse forme artistiche.
Ventiquattro in tutto gli short movie che verranno selezionati dalla Direzione Artistica, visionati e giudicati nel corso delle prime tre serate dalla Giuria di Professionisti, presieduta nelle scorse edizioni da Pupi Avati e Mattia Torre.
La manifestazione si svolgerà presso il Teatro Vittoria (P.za S. Maria Liberatrice 10, Roma) durante quattro domeniche consecutive: 15-22-29 settembre e 6 ottobre 2012 (finale).

Direzione Artistica: Brando Bartoleschi e Lorenzo Di Nola

L’iscrizione è gratuita: il termine per la presentazione dei corti è il 31 Luglio 2013

ISCRIVI SUBITO IL TUO CORTOMETRAGGIO, NON C’E’ TEMPO DA PERDERE !!!
                                                                LIFE IS SHORT !!!

Life is Short:

Teaser 2013

Roma Creative Contest 2013