Disponibile a noleggio il migliore dei Droni in commercio.

l Drone Che Evita Gli Ostacoli

Presentato al mondo il 1° Marzo 2016, il nuovo Phantom 4 è l’ultimo arrivato in casa DJI. La casa cinese produttrice di droni ha infatti aggiornato la sua gamma di droni di fascia alta con il Phantom 4, che offre una nuova tecnologia avanzata automatica  di evitamento degli ostacoli ed una nuova fotocamera migliorata. Con il nuovo sensore dell’obiettivo da 12MP F2.8, il DJI Phantom 4 è in grado di effettuare e registrare riprese in formato Raw con una risoluzione massima di 4K UHD a 30fps per video. La nuova tecnologia di intelligenza e visione artificiale permette al Phantom 4 di tenere sempre al centro dell’obiettivo il soggetto desiderato, e contemporaneamente evitare ogni tipo di ostacolo (che sia un edificio, una persona o il vostro animale domestico). Il tempo di volo è aumentato a 28 minuti e la distanza massima di range è stata aumentata a 5km.

I sensori del Phantom 4

Partiamo subito parlando dei nuovi sensori del Phantom 4, cioè la chicca di questo nuovo drone. Il DJI Phantom 4 è infatti dotato di una serie di nuovi sensori che gli permettono di visionare l’ambiente circostante il tempo reale e prendere decisioni per evitare scontri con ostacoli.

Sensori-DJI-Phanom-4-1024x683

uesta nuova tecnologia di evitamento degli ostacoli va a braccetto con la conosciuta funzione “Return to Home”, che permette appunto al drone di tornare automaticamente al punto in cui è decollato, riducendo del 100% il rischio di collisione durante il viaggio di ritorno.
Con ActiveTrack, il Phantom 4 diventa un drone perfetto per le riprese aeree di soggetti ed oggetti in movimento, consentendo ai piloti dotati dell’applicazione DJI Go di impostare un soggetto da seguire semplicemente toccandolo sullo schermo. Il Phantom 4 a quel punto fisserà il soggetto al centro dell’obiettivo della camera e lo riprenderà automaticamente.
Il Phantom 4 grazie ai suoi sensori elabora immagini tridimensionali e usa il machine learning per mantenere l’oggetto al centro della ripresa.

La camera del Phantom 4

Con il nuovo drone Phantom 4 potrete catturare scatti che dureranno per tutta la vita o realizzare riprese equiparabili a quelle di un film. Tutto ciò è reso possibile dalla nuova e potente camera del Phantom 4, che permette la registrazione di video fino a 4K a 30 fotogrammi al secondo e Full HD 1080p a 120 fotogrammi al secondo (un ottima scelta se volete effettuare dei lavori di slowmotion in post-produzione). La fotocamera è equipaggiata con una lente sferica con un campo visivo (FOV) di 94° e riduce la distorsione del 36% e l’aberrazione cromatica del 56% rispetto al precedente Phantom 3. Una lunghezza iperfocale di un metro consente di avvicinarsi agli oggetti, mentre la loro nitidezza rimane perfettamente costante.