La 4uVideo fornisce servizi di vendita e noleggio di droni  radiocomandati per riprese video, cinematografia e fotografie aere in collaborazione con il team Cloud-Cam.

Normalmente vengono montate dalle piccole videocamere come le più comuni GoPro fino a vere e proprio videocamere cinematografiche come la Red Epic.

Nell’uso di questi ultimi è necessario un corso e/o un’appositi piloti  del team Cloud-Cam(composto da tecnici professionisti specializzati in progettazione, sviluppo e pilotaggio avanzato di droni professionali).

http://cloud-cam.blogspot.it/

Il Drone, è un velivolo radiocomandato che permette di essere utilizzato in svariate applicazioni.
E’ possibile infatti utilizzare questo velivolo per scopi puramente ludici o per applicazioni professionali quali riprese video aeree, rilevamenti, controllo del territorio e tanto tanto altro.

La differenza sostanziale che sia ha tra scegliere un tricottero (3), quadricottero (4),esacottero (6) o ottocottero (8) è la capacità del carico che può portare in volo.

Il Drone è composto inoltre da uno stabilizzatore chiamato Gimbal solitamente stabilizzato su 2 o 3 assi collegato ad un apposito giroscopio, permette il movimento automatico della videocamera per compensare le oscillazioni in volo e ottenere riprese video quanto più stabili possibili.

Un Drone infatti può essere pilotato remotamente da un computer e/o direttamente da radiocomando con funzioni di autostabilizzazione in volo. Può essere programmato per una “missione” ovvero un percorso di navigazione a punti (Waypoint) definito prima del decollo.  Il Drone può essere in grado anche di tornare autonomamente al punto di decollo in caso di emergenza o di precedente programmazione.
Nel Drone potranno essere aggiunti sistemi di trasmissione video per ricevere a terra, in tempo reale, le immagini riprese a bordo direttamente dalla videocamera di ripresa o da telecamere secondarie.

Ecco alcuni esempi di riprese aeree:

“Drone action”

“Shot with Drone”