Disponibile per i mount:
– Canon EF
– Nikon
– MFT (Micro Quattro Terzi)
– Sony E-Mount

Le ottiche Macro sul mercato tendono ad avere una focale lunga (da 60mm a 120mm) e il soggetto occupa la maggior parte del fotogramma, isolato dall`ambiente circostante.
Laowa 24mm, invece, permette di mettere a fuoco davvero da vicino (2cm @ 2:1), mostrando al contempo molti dettagli e texture. Allo stesso tempo, è possibile godere di una visuale grandangolare (84.1°) così più dettagli dell`ambiente possono essere inclusi nello scatto. È così possibile creare immagini più ricche di informazioni con prospettive che nessun`altra lente può ottenere.
La possibilità di mettere a fuoco così da vicino permette tantissime possibilità di scatto.

Con Laowa Probe è possibile raggiungere l`ingrandimento massimo di 2:1 permette di ritrarre insetti veramente piccoli e rivelare dettagli non visibili ad occhio nudo. È particolarmente utile per gli operatori video perchè sia i più piccoli dettagli sia l`ambiente può essere catturato in una sola inquadratura.

Questo design grandangolare significa anche maggiore profondità di campo a breve distanza (comparata a ottiche tele macro). Questo è un  grande vantaggio sia per scatti in stusio (table top) che scatti naturalistici.

Ecco alcuni dei migliori esempi dell’utilizzo di questo spettacolare obbiettivo: